Condividi le tue buone pratiche compilando le matrici seguenti.

Saremmo lieti se voleste condividere con noi alcune buone pratiche! La compilazione della matrice online richiede
solo pochi minuti.

 

 Questionnaire for good practice in educational projects for Roma: Pre-School Education

 Saremmo lieti se voleste condividere con noi alcune buone pratiche nell’ambito del sistema educativo di livello
scolare.

 

Questionnaire for good practice in educational projects for Roma: School Education

Saremmo lieti se voleste condividere con noi alcune buone pratiche nell’ambito dell’istruzione superiore e terziaria.

 Questionnaire for good practice in educational projects for Roma: Higher-School Education

 E infine, saremmo lieti se voleste condividere con noi alcune buone pratiche nell’ambito della Formazione
professionale.

 

Questionnaire for good practice in educational projects for Roma: Vocational Education
Grazie per il vostro contributo!

 ---

Condividi le tue buone pratiche tramite la matrice online scaricabile da questo link . Tutte le buone pratiche saranno pubblicate sul sito del progetto ERNE insieme ad un link alle organizzazioni, reti e piattaforma degli stakeholder.

Chi può contribuire a rendere maggiormente completo l’elenco delle nostre buone pratiche?

a) Organizzazioni che offrono servizi (comuni e/o istituzioni pubbliche che hanno l’obbligo di offrire servizi educativi a tutti i cittadini inclusi bambini e adulti rom e che hanno un accesso diretto al gruppo target, ma anche a insegnanti, educatori, operatori delle scuole materne, ecc. per garantire la raccolta e il trasferimento delle buone pratiche e il processo di decisione politica)

b) Scuole (responsabili per l’integrazione dei bambini rom attraverso l’educazione)

c) Istituzioni d’istruzione superiore (responsabili per l’istruzione terziaria in generale, ma anche di giovani adulti rom a rischio di dispersione scolastica)

d) ONG che rappresentano gli interessi e le idee di famiglie, giovani adulti e bambini rom (che hanno accesso diretto al processo di decisione politica nei paesi partner e a livello europeo)

e) Organizzazioni di formazione professionale (che sono responsabili per la formazione professionale di ragazzi e adulti rom).

-------

Buone pratiche in Croazia:

La biblioteca comunale “Fran Galovic” di Koprivnica, Croazia, ha vinto il premio per l’ innovazione (Innovation Award) del programma EIFL-PLIP (programma di innovazione delle biblioteche pubbliche). Perciò è stata invitata a presentare i propri servizi come esempio di buona pratica durante la conferenza internazionale sulle politiche verso l’integrazione di bambini Rom attraverso l’educazione.

Relatrice della presentazione è stata la dott.ssa Dijana Sabolovic-Krajina, direttrice della biblioteca, e il suo intervento era intitolato The Contribution of a Public Library in a Local Community to Successful Education of Roma: A Good Practice Example.

Leggi l’intervento cliccando su questo link.

Find us on Facebook


Lifelong Learning Programme   Programme pour l'éducation et la formation tout au long de la vie   Programm für lebenslanges Lernen

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Free business joomla templates

Distributed by SiteGround