Reti europee e locali per l’integrazione delle comunità Rom (ERNE) (Durata progetto: 1.12.2012 - 30.11.2014)

L’obiettivo principale del progetto ERNE è quello di contribuire all’implementazione di Strategie Nazionali d’Inclusione dei Rom, nonché di promuoverne l’integrazione attraverso lo scambio di esperienze e di buone pratiche a livello Europeo.

L’obiettivo è di analizzare le buone pratiche raccolte dai partner del progetto in ambito di Istruzione: livello pre-scolare e scolare, istruzione superiore e formazione professionale. Una particolare attenzione sarà dedicata alle tematiche relative alla prevenzione della dispersione scolastica e del passaggio da un livello d’istruzione all’altro. E’ prevista l’elaborazione di raccomandazioni indirizzate ai politici per i quattro livelli d’istruzione coinvolgendo i rappresentanti dei gruppi target, stakeholders e decisori politici in un ampio processo di consultazione.

Il progetto avrà un impatto importante, sia nei paesi partner sia a livello europeo, grazie alle molteplici attività di disseminazione e valorizzazione dei risultati del progetto.

 


Una rete diversa per migliorare l’integrazione dei Rom

Find us on Facebook


Lifelong Learning Programme   Programme pour l'éducation et la formation tout au long de la vie   Programm für lebenslanges Lernen

Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Free business joomla templates

Distributed by SiteGround